• ORARI 2017-18

    ORARI 2017-18

    I nuovi orari della prossima stagione! Read More
  • Un ventennio di passione!

    Un ventennio di passione!

  • Ripartire con slancio 2015

    Ripartire con slancio 2015

    3 giorni di divertimento insieme! Un grande raduno quest'anno... Read More
  • 1
  • 2
  • 3

Campionato Italiano Kumite Esordienti 2019

Campionato Italiano di Karate: 5° posto per il sestese Pedone

16 novembre 2019, Ostia

 

Giacomo Pedone dell’Accademia Karate Shotokan ha mancato di poco il gradino più basso del podio al Campionato Italiano di Kumite categoria Esordienti. Un esordio magistrale per l’atleta sestese allenato dal M° Lorenzo Zaccarello Galeotti che non ha mostrato timori difronte agli avversari affrontati. La partenza in sordina lo porta in vantaggio per 1-0 nel primo match, poi vittoria a giudizio arbitrale dopo un neutro 0-0 la secondo incontro. Quindi vince il terzo avversario per 3-0 ed il quarto per 5-0 accedendo alla finale di pool che però perde per giudizio arbitrale. Ripescato, ha ricombattuto la sera nel tatami centrale del PalaPellicone, il tempio italiano del Karate: opposto ad un atleta nettamente più forte, cede di un solo punto alla fine dello scontro ed il quinto posto rimane un piazzamento d’onore strameritato. In gara per l’AKS anche altri 3 atleti alla prima esperienza al Campionato Italiano. Cesare Brunetti perde 1-0 con grinta e decisione, ma non viene ripescato; sorte analoga per Leonardo Ulqinaku, mentre sull’1-1 finale i giudici non assegnano la vittoria a Francesco Toni che quindi non prosegue nel tabellone. Tante buone speranze e diversi margini di miglioramento su tutti i fronti per questi giovani atleti. Prossimo impegno il Gran Prix del Veneto in programma il 23-24 novembre a Vicenza.

Camp Ita Kumite Es 2019 Pedone

Camp Ita Kumite Es 2019 Toni

AKS: weekend di medaglie per i nostri giovani e giovanissimi

Open di San Marino 2019 e GPG di Arezzo 2019

9-10 novembre 2019

 

L’Accademia Karate Shotokan di Sesto Fiorentino continua la sua cavalcata di successi in ambito agonistico, riportando nel dogo sestese della Palestra Olimpia un cospicuo bottino di medaglie dei giovani atleti agonisti.

Sabato è stato il turno della trasferta a San Marino. All'Open di San Marino, gara internazionale con 500 iscritti, la rappresentativa AKS si è presentata con 11 atleti. Sono state ottenute tre medaglie: argento per Ilaria Paoletti (kata Under21) e Giacomo Pedone (kumite Under14), bronzo per Matteo Melani (kata Under14). Gli atleti sono stati accompagnati dai tecnici M° Lorenzo Zaccarello Galeotti, Asp. All. Ilaria Paoletti e Asp. All. Virginia Castellucci. Nel complesso un'ottima prestazione dei giovani atleti alle prime esperienze di gara internazionale, ad eccezione della veterana Paoletti che non smentisce la sua buona forma fisica (5a nella categoria Senior). Per l'AKS, in gara anche l'arbitro Sara Metti.&

Al Gran Premio Giovanissimi organizzato ad Arezzo dal CRT Karate, ben 260 partecipanti da tutta la Toscana. L'AKS si è presentata con 21 mini atleti nelle 3 categorie di gara (bambini, fanciulli, ragazzi). Ottimi i piazzamenti per tutti i karateka sestesi. Niccolò Ciampi (Bambini) 1° nel palloncino, 1° nel kata e 1° nella combinata su 95 partecipanti; Marco De Meo (Fanciulli) 3° nella combinata, 2° nel circuito e 3° nella prova libera su 41 partecipanti; Abdul Abdelrahman (Ragazzi) 3° nella combinata, 1° nel palloncino e 2° nel kumite; Chiara Ceccanti (Ragazzi) 2a nella prova libera e 1a nel kumite; Marta Andreini (Ragazzi) 1a nella prova libera e 6a nella combinata; Fadel Nadir (Ragazzi) 2° nella prova libera; Federico Raddi (Ragazzi) 5° nella combinata. Molti di loro, già da settembre, si stanno allenando con i più grandi dato che da gennaio passeranno di categoria: diventando agonisti Esordienti, parteciperanno a tutti gli effetti a competizioni nazionali valevoli per il ranking CONI.

Meeting Italia Centrale

Bronzo sestese agli Italiani di Karate

14 luglio 2019, Lido di Ostia

 

Prosegue l’attività agonistica della sestese Accademia Karate Shotokan che anche nei mesi estivi non si fa mancare i successi in campo nazionale. Questa volta Alice Ulivi ha dato il meglio di sé. È stata infatti convocata come Rappresentativa Centro Italia per la Nazionale Italiana e domenica 14 luglio ha gareggiato in un meeting che ha visto i più forti atleti dell’Italia Centrale battersi nel combattimento. Erano presenti, oltre alla Nazionale Italiana anche Toscana, Sardegna, Marche, Lazio, Umbria. Un tutti contro tutti: Alice nella categoria -59kg ha vinto entrambi i match che le erano stati assegnati dalla coach della Nazionale Chiara Stella Bux. Grazie anche alla sua pregevole prestazione, la Rappresentativa Centro Italia della Nazionale Italiana si è classificata prima nel torneo.

 Ita centro luglio 2019 Ulivi

Esami di cintura a Sesto F.no

Esami di cintura in Palestra Olimpia per i più piccoli dell'AKS

19 giugno 2019, Sesto Fiorentino

 

Esami per il passaggio di grado nella Palestra Olimpia di Sesto Fiorentino. Complimenti a questi giovanissimi atleti che hanno dimostrato una grande crescita nella nostra arte marziale.