• ORARI 2017-18

    I nuovi orari della prossima stagione! Read More
  • Un ventennio di passione!

  • Ripartire con slancio 2015

    3 giorni di divertimento insieme! Un grande raduno quest'anno... Read More
  • 1
  • 2
  • 3

Campionato Italiano Kata Cad e EsB 2016

Ilaria Paoletti bronzo in gran forma
16-17 aprile, Ostia

Dopo le qualificazioni recentemente ottenute, Alessio, Francesco, Ilaria e Rebecca hanno preso parte al Campionato Italiano di kata categorie d'età Cadetti ed Esordienti B che come di consueto si è tenuto al PalaPellicone di Lido di Ostia. Il primo a scendere in campo per i Cad è Alessio Boetti che mette in fila due vittorie per 3-2 e 5-0; perde poi da Petrillo che riesce a ripescarlo. Nella cavalcata verso la finalina riparte con un match vinto per 5-0 ma poi viene arrestato da Diana che lo rilega al 7° posto. Nelle Cadette Ilaria Paoletti giunge in gran forma dopo la trasferta in terra araba con due medaglie vinte nell'individuale e nella squadra. Parte perfettamente con due vittorie consecutive per 5-0 e una per 4-1; in finale di poule perde dall'atleta della Nazionale Italiana Carolina Amato, permettendole quindi di rifarsi nei ripescaggi. È quindi con l'ultima vittoria nella finalina che Ilaria si aggiudica questa preziosa medaglia di bronzo al Campionato Italiano Kata.

Campionato Ita EsB Cad 2016La giovane squadra AKS ed i tecnici al Campionato Italiano Kata EsB e Cad.

La domenica è stato il turno dei più giovani Esordienti B. Francesco Boetti parte bene con due vittorie per 5-0 e 3-2 ma la sconfitta nel terzo incontro per 5-0 non gli permette di proseguire perchè non ripescato. Rebecca Pontremolesi, qualificata di diritto, tenta la sorte emulando la bella prestazione della compagna di squadra. Vince per 5-0, 4-1 e 5-0, ma al quarto kata nella semifinale di poule perde per 1-4; ripescata avanza con un netto 5-0 ma nella finalina per il bronzo purtroppo manca la vittoria di un soffio e si accontenta di un giustissimo 5° posto.
La lodevole prestazione delle due giovani sestesi è frutto dell'ottimo lavoro svolto in Palestra Olimpia dal M° Leonardo Marchi e dal tecnico specializzato Luca Vendramin.