• ORARI 2017-18

    ORARI 2017-18

    I nuovi orari della prossima stagione! Read More
  • Un ventennio di passione!

    Un ventennio di passione!

  • Ripartire con slancio 2015

    Ripartire con slancio 2015

    3 giorni di divertimento insieme! Un grande raduno quest'anno... Read More
  • 1
  • 2
  • 3

Weekend di medaglie

Weekend ricco di medaglie per l'AKS
Perugia, 14 maggio 2016
Sesto Fiorentino, 15 maggio 2016

Un lungo fine settimana per atleti e tecnici dell'Accademia Karate Shotokan di Sesto Fiorentino che prima sono stati impegnati a Perugia e poi nel comune di provenienta.
Al Campionato Nazionale CSEN di Karate a Perugia, la prima a gareggiare è stata Ilaria Paoletti nel kata: supera la fase eliminatorio con il miglior punteggio della categoria; vince i quarti di finale 5-0, la semifinale per 5-0 e si aggiudica l'oro vincendo la finale contro Santoro sempre per 5-0. Contemporaneamente la compagna di squadra Rebecca Pontremolesi passa i preliminari con il secondo punteggio, preceduta solo dalla Campionessa Italiana Fijlkam in carica; vince poi i quarti per 3-2, perde la semifinale per 0-5 e quindi è terza.
Nel kumite Alice Ulivi cavalca fino all'oro vincendo i match per 3-0, 3-0, 2-1. La più grande Sofia Minardi parte bene vincendo 7-0 ma poi la sua prestazione cala di ritmo perdendo 0-2 e fermandosi al 7° posto.
Domenica di scena i piccolissimi atleti toscani riuniti al Palazzetto Vinicio Tarli per l'ultima tappa del Karate Save the Children, evento promosso dal Comitato Regionale Toscano Settore Karate in collaborazione con le ASD e a sostegno della onlus Save the Children. Dell'AKS presenti alcuni giovanissimi karateka, oltre al M° Leonardo Marchi in qualità di Responsabile Organizzativo, Alessio Sorrentino come ideatore dell'evento, Nicola Piccolomini aiutante tecnico e Niccolò Zanella per il supporto mediatico.
La stagione agonistica sta volgendo al termine, a breve gli ultimi Campionati Italiani e poi pausa estiva.

Campionato Nazionale CSEN 2016