• ORARI 2017-18

    ORARI 2017-18

    I nuovi orari della prossima stagione! Read More
  • Un ventennio di passione!

    Un ventennio di passione!

  • Ripartire con slancio 2015

    Ripartire con slancio 2015

    3 giorni di divertimento insieme! Un grande raduno quest'anno... Read More
  • 1
  • 2
  • 3

Medaglie estive in casa AKS

Medaglie di prestigio per le donne AKS
Salisburgo e Lido di Ostia, 25-26 giugno 2016

Il lungo e afoso weekend di gara è iniziato a Lido Ostia per il Campionato Italiano Kumite Cadetti, gara che ha visto per primo scendere in campo Lorenzo Tapinassi. Nell'affollatissima categoria (61 atleti) Lorenzo non riesce ad imporre la sua supremazia nonostante in più occasioni abbia portato a bersaglio delle valide tecniche di braccia: un dubbio calcio a sfavore a pochi secondi dalla fine decreta la fine della sua gara per 3-1. Il coach all'angolo per l'occasione è stato Stefano Marchi che, commentando lo scontro, critica le decisioni arbitrali.
Domenica invece la gara è partita nel migliore dei modi per Sofia Minardi che mette in fila diversi match vinti: 4-0, 3-0, 4-1 e poi la finale di poule per 2-1 contro la pluri medagliata Mangiacapra. In finale di categoria si trova opposta alla concittadina Eva Pieri dell'Etruria Karate Firenze: forse per un calo di concentrazione non esprime al meglio le sue doti tecniche e perde per 2-0. La sua medaglia d'argento decreta la fine del primo semestre agonistico, assai proficuo per l'Accademia Karate Shotokan di Sesto Fiorentino.
Campionato Ita Kumite Cad 2016 podio Pieri Minardi 2
A 800km di distanza, l'AKS ha esportato il suo buon karate al femminile in occasione dell'Austrian Junior Open, accompagnate dal dirigente sociale Fabio Paoletti. Ilaria Paoletti inizia di gran carriera la sua categoria di kata vincendo 5-0, 5-0 e 4-1; perde però la finale di puole ma si rifà nella finalina per il bronzo aggiudicandosi il terzo gradino del podio. Bene anche Rebecca Pontremolesi che nell'altra poule di kata parte con tre vittorie per 5-0, 4-1 e 5-0. Perdendo solo la finale di poule, si aggiudica anche la la medaglia di bronzo vincendo l'ultimo match. Nel kumite Alice Ulivi, reduce dallo stage di Bardonecchia, gareggia in due categorie d'età: sbaraglia le avversarie nelle Under14 -45kg vincendo la medaglia d'argento ma poi si deve arrendere alla supremazia delle atlete dell'ostica categoria Open.
Austrian Junior Open 2016
Contemporaneamente il M° Leonardo Marchi ha proseguito il suo percorso di approfondimento e studio del karate stile Koryu Uchinadi prima dell'impegnativo esame di luglio.
In Palestra Olimpia si sono conclusi i corsi di karate mercoledì 29 giugno, mentre la difesa personale terminerà venerdì 1° luglio. Gli atleti saranno comunque impegnati negli allenamenti funzionali e di scarico per tutto il periodo estivo con delle lezioni stabilite secondo il calendario concordato con i vari tecnici.
La ripartenza ufficiale sarà il primo fine settimana di settembre con "Ripartire con slancio", il consueto appuntamento all'aria aperta che vede giovani e meno giovani, agonisti e tradizionali, atleti e tecnici, ad allenarsi insieme prima delle regolari lezioni in palestra.