• ORARI 2017-18

    ORARI 2017-18

    I nuovi orari della prossima stagione! Read More
  • Un ventennio di passione!

    Un ventennio di passione!

  • Ripartire con slancio 2015

    Ripartire con slancio 2015

    3 giorni di divertimento insieme! Un grande raduno quest'anno... Read More
  • 1
  • 2
  • 3

Open Lignano 2016

31° Open Internazionale di Lignano
Lignano Sabbiadoro, 20-21 Agosto 2016

La stagione agonistica 2016-2017 riparte con un grande anticipo in un caldo weekend di metà agosto: si è svolto a Lignano Sabbiadoro il 31° Open Internazionale di Lignano preceduto dal consueto stage agonistico tenuto dai docenti federali. Per l'Accademia Karate Shotokan di Sesto Fiorentino in gara due atlete, una per specialità: Alice Ulivi nel kumite e Ilaria Paoletti nel kata. Ha iniziato i match Alice nelle Beginner A -47kg, dove cavalca fino alla vittoria battendo le avversarie per 8-4, 4-2 e 2-1.
Domenica, nel kata Junior, Ilaria trova una categoria agguerrita e tosta, con atelte dall'alto profilo agonistico: parte subito con una vittoria netta per 5-0, ma poi si ferma sconfitta per 4-1 da una karateka che non la ripesca. Ci riprova nella categoria d'età superiore, le Senior, con un tabellone fotocopia del precedente: niente da fare fin dal primo scontro perso per 4-1.

Open Lignano 2016 podio Ulivi
L'AKS torna così a casa con la sola medaglia d'oro di Alice, ma Lignano è stato solo un prologo di una lunga stagione agonistica. Gli atleti, dai più piccoli ai master, si ritroveranno il primo weekend di settembre con Ripartire con slancio, il raduno propedeutico che apre le porte alle nuove lezioni nella Palestra Olimpia.