• ORARI 2017-18

    I nuovi orari della prossima stagione! Read More
  • Un ventennio di passione!

  • Ripartire con slancio 2015

    3 giorni di divertimento insieme! Un grande raduno quest'anno... Read More
  • 1
  • 2
  • 3

News di inizio 2017

Arrivano anche le convocazioni per le sestesi dell’AKS
Sesto Fiorentino, 12 gennaio 201

Il 2016 si è chiuso nel migliore dei modi per l'Accademia Karate Shotokan di Sesto Fiorentino. Infatti venerdì 23 dicembre, presso la Casa del Popolo di Querceto, si è svolta la consueta cena sociale di Natale durante la quale sono stati premiati i migliori atleti dell'anno. Alla presenza di circa 150 invitati, sono saliti sul podio per ricevere le meritate congratulazioni Rebecca Pontremolesi, Ilaria Paoletti e Alice Ulivi, che nel corso dello scorso anno sono riuscite ad accumulare numerose vittorie. In ordine di tempo ricordiamo il bronzo al Campionato Italiano a Squadre Sociali per Rebecca e Ilaria e la medaglia d'argento di Alice al Campionato Nazionale CSEN, per non citare i consueti podi alla Coppa Toscana che hanno portato l'AKS al 5° posto tra le società con un bottino di 7 ori, un argento e 8 bronzi. Nella stessa serata le congratulazioni sono state rivolte anche ai neo graduati cintura nera Marco Daissè (conferma del 2° dan), Virginia Castellucci e Sofia Bettazzi (2° dan) e Rebecca Pontremolesi (1° dan).
Cena AKS premiazioni 2016

Nel settore tecnici il 2017 inizia per l'AKS con i due neo promossi Maestri, massimo grado di insegnamento che il Coni conferisce agli insegnanti di karate: Leonardo Marchi, Presidente AKS, e Lorenzo Zaccarello Galeotti, titolare dei corsi AKS nelle succursali di Prato, Capalle e La Querce.

Rientrati dalle vacanze invernali, gli atleti AKS sono stati subito impegnati nel settore agonistico con 3 stage. Sabato e domenica 7-8 gennaio, a Vecchiano (Pi), i karateka di kumite hanno avuto l'onore di essere allenati dal pluricampione Junior Lefevre; a termine della lezione il Comitato Regionale Toscano ha convocato ufficialmente Alice Ulivi a rappresentare la Toscana nella squadra giovanile ai prossimi Campionati Italiani a Rappresentative Regionali. Alice si aggiunge a Rebecca e Ilaria, già convocate rispettivamente nelle squadre di kata giovanile e assoluta. Nello stresso weekend, sempre per restare aggiornata e migliorare ogni singola tecnica, Rebecca ha preso parte al raduno Eurocamp tenuto dal Direttore Tecnico della Nazionale Italia Prof. Pierluigi Aschieri; insieme a lei il M° Zaccarello ha accompagnato alcuni giovani atleti. Mentre Ilaria si è allenata a Tarvisio al "Karate e Relax", meeting di fama internazionale durante il quale ha preso lezioni da Damian Quintero, atleta spagnolo al 1° posto nel ranking WKF (World Karate Federation), e Luca Valdesi (pluri Campione Mondali e Europeo di kata).
Ulivi Lefevre gennaio 2017

Prossimi impegni in vista il Campionato Italiano a Rappresentative Regionali ad Ostia con squadre provenienti da tutta Italia che si troveranno difronte le giovani karateka sestesi.