• ORARI 2017-18

    I nuovi orari della prossima stagione! Read More
  • Un ventennio di passione!

  • Ripartire con slancio 2015

    3 giorni di divertimento insieme! Un grande raduno quest'anno... Read More
  • 1
  • 2
  • 3

Campionato Italiano a Rappresentative Regionali

Bene le sestesi dell'AKS per la Toscana
21-22 gennaio 2017

Anche l'Accademia Karate Shotokan di Sesto Fiorentino ha detto la sua in campo nazionale al Campioanto Italiano a Rappresentative Regionali che si è svolto al PalaPellicone di Ostia il 21 e 22 gennaio. Una competizione per la quale le nostre ragazze hanno gareggiato per la Toscana insieme alle compagne di allenamento di altre città; dopo la selezione avvenuta nei raduni dei mesi scorsi, e dopo intensi allenamenti nei centri CTR e CRAS, sabato la partenza prima dell'alba con il pulman organizzato dal Comitato Regionale Toscano Settore Karate. La prima delle tre a calcare i tatami del Centro Olimpico è stata Ilaria Paoletti con la squadra CRAS di kata (insieme a Serena Bonuccelli e Giada Manfredi), un terzetto nel quale Ilaria è solo recentemente entrata a far parte in sostituzione a Giulia Bertagna. L'ancora il non completo affiatamento e alcuni lieve sbavature sono costate il proseguimento nel torneo; fortunatamente il ripescaggio favorevole ha permesso l'esecuzione di un nuovo kata e di conseguenza la conquista della medaglia di bronzo. Sul podio le ragazze hanno ricevuto un meritato applauso e la qualificazione al Campionato Europeo per Regioni. 
Campionato Ita Rapp Reg 2017 podio kata cras

La domenica è stato il turno delle categorie giovanili. Alice Ulivi, la più piccola d'età della delegazione femminile, ha gareggiato nelle -53kg: molto emozionata per il suo ingresso ufficiale nella squadra Toscana CTR, ha comunque battuto le sue avversarie fino alla finale di poule dove ha ceduto il passo ad un'atleta più forte. Nella finalina per il bronzo non si è fatta intimidire e si è agguantata il terzo gradino del podio. Alice e le altre ragazze della squadra CTR hanno guadagato la qualificazione al Campionato Europeo per Regioni.
Campionato Ita Rapp Reg 2017 Alice Leo

Sorte amara per Rebecca Pontremolesi che con la nuova formazione della squadra kata perde il primo incontro e non riesce a proseguire perchè non ripescate.
I risultati completi sul sito crtkarate.it.
La trasferta laziale ha è stata un battesimo di fuoco per le tre atlete sestesi, ognuna con una nuova formazione da rodare; l'impegno è tanto e queste tre ragazze non smetterenno di allenarsi per portare in alto il karate toscano e quello sestese dell'AKS.