• ORARI 2017-18

    I nuovi orari della prossima stagione! Read More
  • Un ventennio di passione!

  • Ripartire con slancio 2015

    3 giorni di divertimento insieme! Un grande raduno quest'anno... Read More
  • 1
  • 2
  • 3

Campionato Italiano Assoluti Kumite 2017

Una gita ad Ostia

8-9 aprile 2017, Ostia

 

È stato un viaggio di andata e ritorno, da Sesto Fiorentino ad Ostia, quello che hanno affrontato i 3 karateka dell'AKS Lorenzo Tapinassi, Sofia Minardi e Sara Metti accompagnate dal M° Leonardo Marchi. Sapevano in partenza di partecipare ad un Campionato Italiano particolarmente difficile dove in ogni categoria erano già stati assegnati i podi virtuali guardando bene il ranking di alcuni atleti: basti pensare che era una delle gare che serviva agli atleti della Nazionale in preparazione al Campionato Europeo di maggio. Insomma, se non era il primo era il secondo turno quello che staccava il biglietto del rientro a casa.

Inizia sabato Lorenzo Tapinassi contro Giuseppe Francesco Strano, atleta campano della Champion Center: Lorenzo subisce molto, anche fisicamente, tecniche di gambe al viso e al busto e diverse proiezioni; un combattimento molto duro fin dai primi secondi che si è concluso con la sconfitta per 0-2 e nessun ripescaggio. 

Nelle Senior 68kg, Sofia Minardi si arrende fin da subito a Battistina Martina Botalla che la batte per 0-1: peccato perchè la puole poteva far ben sperare perchè molte delle atlete più forti si trovavano negli altri gironi. Segue a ruota la stessa sorte Sara Metti, rientrata sui tatami di gara dopo qualche mese di pausa: nelle +68kg perde il primo incontro per 2-0. 

Il rientro nel dojo sestese è stato molto amaro, sia per le occasioni sprecate che per i rammarichi...ma alla fine il sorriso torna sempre quando in Palestra Olimpia si continua a scherzare con gli amici di allenamento.