• ORARI 2017-18

    I nuovi orari della prossima stagione! Read More
  • Un ventennio di passione!

  • Ripartire con slancio 2015

    3 giorni di divertimento insieme! Un grande raduno quest'anno... Read More
  • 1
  • 2
  • 3

Qualificazioni Ita Kata EsB/Cad e Trofeo Toscana EsB Aprile 2017

Risultati positivi per l'AKS a Certaldo

30 aprile 2017, Certaldo

 

Una giornata di gara a Certaldo per i giovani atleti sestesi dell'Accademia Karate Shotokan, una mattina di qualificazioni agli Italiani kata ed un pomeriggio di gara easy nel Trofeo Toscana. Le prime impegnate sono state Chiara dell'Artino e Simona Colasurdo che dovevano stringere i denti alla ricerca della qualificazione al Campionato Italiano Kata EsB/Cad 2017. Chiara perde il primo incontro, poi viene ripescata subito per la finalina 3°/5° posto che però non va a buon fine: nonostante l'esito non positivo riesce in extremis a conquistare il biglietto d'andata per il Campionato Italiano di kata. Sorte più avversa per Simona che perde subito il primo match e non viene ripescata: purtroppo nulla di fatto, ma ci saranno altre occasioni per rifarsi. A seguire a bordo tatami le due future promesse del kata sestese, per la prima volta nella sua carriera, Virginia Castellucci che ieri ha iniziato il suo percorso didattico per la qualifica di Aspirante Allenatore di Karate Coni-Fijlkam. Virginia, già dall'inizio della stagione 2016-2017, ha preso in mano il gruppetto delle neo-agoniste del kata: la strada sarà lunga e spesso anche in salita, ma tutta la dirigenza AKS confida nel suo ottimo lavoro.

Il pomeriggio i tecnici Nicola Piccolomini (rientrato da un paio di giorni dopo un brutto infortunio che l'ha tenuto lontano dal dopo della Palestra Olimpia) e Stefano Marchi hanno seguito le giovani del kumite che hanno brillato come sempre. Alla fine dei giochi si contano:

- gli ori di Martina Paliotta (B-47kg), Alice Ulivi (A-54kg), Virginia Batignani (B-54kg) e Giulia Quercioli (B-42kg);

- gli argenti di Vanessa Collini (B+63kg) e Alessia Cuccia (A-54kg);

- il 5° posto di Valentina Mattei (B-54kg).

Complimenti a tutti gli atleti intervenuti, in palestra ci sarà modo di migliorare la tecnica e la tattica anche in questi ultimi sprazzi di stagione agonistica.