• ORARI 2017-18

    I nuovi orari della prossima stagione! Read More
  • Un ventennio di passione!

  • Ripartire con slancio 2015

    3 giorni di divertimento insieme! Un grande raduno quest'anno... Read More
  • 1
  • 2
  • 3

Trofeo Toscana EsA maggio 2017

L'AKS terza al Trofeo Toscana

7 maggio 2017, Sesto Fiorentino

 

Domenica 7 maggio il Palazzetto dello sport V. Tarli di Sesto Fiorentino ha ospitato il Trofeo Toscana Esordienti A, una competizione dedicata alla prima fascia d’età di karateka agonisti per il CONI. Suddivisi su due aree di gara regolamentari si sono affrontati i giovani nel kata e nel kumite in base al peso e al livello di esperienza. Infatti il Comitato Regionale Toscano sta sperimentando su tutti i fronti agonistici la divisione in “Serie A” per atleti esperti e in “Serie B” per i neofiti dei tatami di gara. Gli atleti primi classificati nelle categorie Serie A nei pesi 40kg, 50kg e 61kg maschili e 42kg e 53kg femminili andranno a formare la rappresentativa Toscana che a Settembre prenderà parte alla finale Nazionale del Trofeo CONI. Al termine della manifestazione l’Accademia Karate Shotokan ha occupato il gradino più basso del podio tra le società toscane intervenute. Questo grazie agli ori di Cristian Bolun, Giada Ballerini, Alice Raspanti, Elia Fragai e Niccolò Zaccarello Galeotti, all’argento di Francesco Marcello e il bronzo di Cristian Ricci. Per l’AKS gli atleti sono stati seguiti a bordo tappeto dal M° Lorenzo Zaccarello Galeotti coadiuvato dalle nuove leve dello staff tecnico Cosimo Margheri e Alessandro Pinzauti. Nella gestione di gara il M° Leonardo Marchi ha ricoperto il ruolo di Responsabile Organizzativo del Comitato Regionale Toscano, affiancato dal Niccolò Zanella e Nicola Piccolomini. Inoltre Sara Metti ha sfruttato questa gara come tirocinio pratico per il corso da Ufficiale di Gara.

 

Sabato 13 e domenica 14 maggio l’Accademia Karate Shotokan sarà in trasferta a Follonica per organizzare e partecipare al 16° Open di Toscana, una gara internazionale che vede la partecipazione di oltre 1400 iscritti da tutto il Mondo. La grande famiglia AKS sfrutterà la forza di atleti, genitori e amici per portare avanti un evento sportivo che rientra nel circuito nazionale della Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali per la selezione degli atleti della Squadra Nazionale Giovanile.

Quindi la settimana successiva, giovedì 18 maggio i giovanissimi AKS e lo staff tecnico saranno in Piazza del Comune dalle ore 18 con una gara sociale ed esibizioni di karate e difesa personale in occasione di “Gnamo! Eventi vivaci a Sesto Fiorentino”.