• ORARI 2017-18

    I nuovi orari della prossima stagione! Read More
  • Un ventennio di passione!

  • Ripartire con slancio 2015

    3 giorni di divertimento insieme! Un grande raduno quest'anno... Read More
  • 1
  • 2
  • 3

Campionato Italiano Kata Cad 2017

Rebecca stupisce agli Italiani Cadetti!

20 maggio 2017, Lido di Ostia

 

Mentre in casa AKS si festeggiava un paio di matrimoni, al Lido di Ostia e più precisamente al PalaPellicone, Rebecca Pontremolesi ci teneva attaccati alla diretta streaming del Campionato Italiano Cad di Kata, con performance degne di una campionessa. Dopo la batosta subita all'Open di Toscana una settimana fa, questa volta Rebecca sembrava agguerrita a sconfiggere la concorrenza fin dai primi secondi di gara.

Ha vinto uno dietro l'altro gli incontri con: Paiku contro Sala Jasmine, Annan contro Gruppuso Giorgia, Unshu contro Squeo Beatrice, Suparinpei contro Marzano Giulia e Chatanyara Kushanku contro Muccino Lakshmi.

Ed in finale, portando il kata di libera composizione, si è trovata opposta all'atleta della Nazionale Carolina Amato: nulla ha potuto contro un'avversaria così forte e la medaglia d'argento è un meritatissimo risultato. Altro pregio per la nostra atleta è stata la convocazione al Seminario Nazionale, già in programma, al quale si è aggiunta anche Alice Ulive nella specialità kumite.

In gara per l'AKS è stato il debutto per Chiara dell'Artino, neo agonista che per la prima volta si è affacciata al PalaPellicone per un Campionato Italiano. Debuttante allo sbaraglio ha subito sparato il kata Enpi ma nulla ha potuto: c'è molto da lavorare a ampi argini di miglioramento.

Rebecca e Chiara sono state seguite durante la competizione da Virginia Castellucci che da settembre ha preso le redini del gruppo principiante di agoniste di kata.