• ORARI 2017-18

    I nuovi orari della prossima stagione! Read More
  • Un ventennio di passione!

  • Ripartire con slancio 2015

    3 giorni di divertimento insieme! Un grande raduno quest'anno... Read More
  • 1
  • 2
  • 3

Campionati Italiani Kumite EsB e Jun 2017

Un periodo negativo da superare

 

Periodo decisamente no per gli atleti AKS: abbiamo portato 7 atleti ai Campionati Italiani di kumite e nessun piazzamento di rilievo, un periodo down al quale non siamo abituati.
Al Campionato Italiano EsB abbiamo avuto l’esordio nazionale per Valentina Mattei che onora la presenza perdendo però al primo incontro ma ben figurando. Giacomo Ceccherelli supera il primo incontro facile ma si ferma opposto ad un atleta più forte (poi terzo): non speravamo in una netta superiorità in una categoria comunque ostica ma almeno un turno in più! Alessia Cuccia esce al ?? turno senza possibilità di ripescaggio. Alice Ulivi, sulla quale puntavamo per un piazzamento, supera il primo turno dimostrando grinta e superiorità tecnica, si ferma poi al secondo incontro con una tecnica di pugno che la trova impreparata e poi alla ricerca del pareggio ancora una calcio che sancisce la fine del campionato con nessun piazzamento!
Il 14 e 15 ottobre per la Finale Nazionale Kumite Juniores, tre atleti AKS che non riescono nell’impresa fattibile di un risultato! Cosimo Margheri in una delle categorie più difficili del torneo supera il primo ed il secondo match, poi si arrende al terzo e non viene ripescato. Sorte analoga per Sofia Minardi che non supera i due incontri. Sara Metti, reduce da un grosso infortunio alla spalla e digiuna di allenamenti da diverse settimane, stringe i denti ma non supera il primo round.

Un periodo agonistico veramente buio che dobbiamo cercare di superare. Le presenze in palestra non mancano, le occasioni di confronto nemmeno. I nostri atleti sono seguiti dai migliori tecnici e preparatori nel settore agonistico toscano e ci meritiamo di più di quello che abbiamo raccolto. Forza ragazzi!