• ORARI 2017-18

    ORARI 2017-18

    I nuovi orari della prossima stagione! Read More
  • Un ventennio di passione!

    Un ventennio di passione!

  • Ripartire con slancio 2015

    Ripartire con slancio 2015

    3 giorni di divertimento insieme! Un grande raduno quest'anno... Read More
  • 1
  • 2
  • 3

Campionato Nazionale CSEN 2017

Grande squadra ma poche medaglie

25-26 novembre 2017, Fidenza

 

Weekend serrato di appuntamenti sportivi ed agonistici che ha impegnato su più fronti gli atleti della società sestese Accademia Karate Shotokan. Oltre alle medaglie al Campionato Italiano a Squadre Sociali, alcuni atleti si sono diretti a Fidenza per il Campionato Nazionale CSEN di Karate. Uno squadrone su cui i tecnici avevano delle rosee aspettative, ma non tutto è andato liscio e ci sono state molte delusioni. Per il kumite, il sabato, erano presenti: Paliotta Martina, Cendali Leonardo, Batignani Virginia, Giulia Quercioli, Giacomo Ceccherelli, Giraldi Lorenzo, Mattei Valentina, Metti Lucia, Cuccia Alessia, accompagnati dai coach Marchi Stefano e M° Lorenzo Zaccarello Galeotti. L'unica medaglia è arrivata da Lorenzo Giraldi, ad una delle sue prime esperienze agonistiche, ma ha subito molto e accusato diversi colpi irregolari che hanno portato alla squalifica dell'avversario. Dal giudizio dei tecnici si salva solo Leonardo Cendali che combatte bene e con grinta anche se perde.

Migliori soddisfazioni il giorno seguente con il kata, capeggiato dalla coach Virginia Castellucci: Viola Albano medaglia d'oro, Simona Colasurdo medaglia d'argento e Chiara dell'Artino medaglia di bronzo.

C'è molto da lavorare e faticare, vanno affinate sia le tecniche che le strategie di gara: tornare a casa con soli punti subiti abbatte il morale ma deve essere un momento di crescita, autocritica e forza di volontà per tecnici e atleti per darsi degli obiettivi futuri.