• ORARI 2017-18

    ORARI 2017-18

    I nuovi orari della prossima stagione! Read More
  • Un ventennio di passione!

    Un ventennio di passione!

  • Ripartire con slancio 2015

    Ripartire con slancio 2015

    3 giorni di divertimento insieme! Un grande raduno quest'anno... Read More
  • 1
  • 2
  • 3

Ripartenza delle attività AKS

AKS fonte di karate sportivo di alta qualità a Sesto Fiorentino

L’Accademia Karate Shotokan di Sesto Fiorentino parte nel migliore dei modi per la stagione sportiva 2018-2019. Dopo due giorni di raduno a Vallombrosa tra tecnici, dirigenti e una rappresentanza degli agonisti per definire i piani di lavoro ed il calendario di eventi, subito sono ripartite le lezioni nella Palestra Olimpia.

L’8 e 9 settembre una rappresentativa AKS ha preso parte al Seminario del Comitato Regionale Toscana Settore Karate presso il Villaggio di Torre Marina. Due giorni di intensi allenamenti ai quali hanno partecipato: Rebecca Pontremolesi, Iris Bordea e Lucia Metti come atlete; Stefano Marchi come Tecnico CRTK; il M° Leonardo Marchi, il M° Lorenzo Zaccarello Galeotti e Niccolò Zanella nello Staff Organizzativo; Sara Metti e Fernanda Rodrigues come Ufficiali di Gara.

Seminario CRTK 2018 LQ

Da ricordare anche la partecipazione dell'AKS alla Notte Bianca dello Sport promossa dal Comune di Sesto Fiorentino in collaborazione con le varie società sportive e organizzazioni del territorio sestese. Una bella serata che ha visto un'ala affluenza di bambini che hanno provato il karate in ogni sua forma. Grazie ai nostri tecnici formati e qualificati dal Coni, la qualità d'insegnamento è sempre di alto livello, dall'avviamnto allo sport fino alla specializzazione per atleti agonisti.

Sul campo agonistico i primi a cimentarsi in una gara sono stati i fratelli Giraldi, impegnati il 15 settembre all’8° Moribor Open in Slovenia. Pioggia di medaglie per loro: Laura terzo posto kumite 8-9 anni cat. -30kg e secondo posto kumite 10-11 anni categoria -35kg; Francesca secondo posto kumite 12-13 anni cat. -45kg e secondo posto kumite 14-15 anni cat. -47kg; Lorenzo terzo posto kumite 16-17 anni cat -68kg e secondo posto kumite +18 anni cat -60kg. "La giornata in Slovenia è stata molto valida per tutti come allenamento agonistico senza concentrarsi troppo sul risultato ma solo sul divertimento e sulla crescita personale."

Maribor2018 Giraldi1

Venerdì 21 e sabato 22 settembre Stefano Marchi ha accompagnato la Squadra Giovanile Toscana di Karate al Trofeo Kinder Coni, manifestazione che raggruppa tutti gli sport ed i migliori giovani atleti da tutta Italia. Una buona prestazione e molta soddisfazione di Stefano che proseguirà anche con il lavoro tecnico in ambito regionale. I giorni dopo è stata la volta dell’8° Turin Cup, gara internazionale di alto profilo: utile come test ai tecnici Sestesi e buona la risposta degli agonisti delle due specialità (kata cioè forme, e kumite cioè combattimento). Oro per Francesca Giraldi (kumite Esordienti -47kg) che vince 4 incontri senza subire punti, e per Ilaria Paoletti nel kata Under21; Ilaria anche medaglia d’argento nel Kata Senior. Rebecca Pontremolesi si ferma al 7° posto nel kata Junior, disputando 7 match e mostrando la sua splendida forma già ad inizio stagione. Partecipazione per Lorenzo Giraldi (kumiteu Junior -68kg) e Lucia Metti (kumite Esordienti +47kg). Coach in gara Virginia Castellucci per il kata e Cosimo Margheri per il kumite: ancora molto da lavorare per i tecnici con ampie possibilità di crescita e miglioramento.