DONNA (in)DIFESA 2017

Una nuova lezione di autodifesa al femminile
Sesto Fiorentino, 11 marzo 2017

L'Accademia Karate Shotokan di Sesto Fiorentino parteciperà nuovamente in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Sesto Fiorentino agli eventi per le celebrazioni della Festa della Donna. Mantenendo le tradizioni, anche per il 2017 verrà proposta una lezione di difesa personale al femminile dedicata alle donne e alle ragazze: si svolgerà presso la Palestra Olimpia (via Gransci 715, c/o Impianto Sportivo D. Innocenti) sabato 11 marzo dalle h16 alle h18. La lezione sarà tenuta da Niccolò Zanella, tecnico qualificato Coni-Fijlkam per il karate e la difesa personale, con esperienza decennale nell'insegnamento non solo in palestra ma anche nelle scuole e nei centri di aggregazione giovanile. Ad affiancarlo quest'anno ci sarà Matteo Vurro, tecnico di karate che da anni segue con proficuo interesse i corsi di difesa personale SDF Training. Giunti ormai alla quarta edizione (anni 2012, 2015, 2016), questa lezione di difesa personale al femminile avrà come obiettivo la sensibilizzazione delle donne sul tema delle violenze, dello stalking e dell'autodifesa. Dopo un'introduzione teorica, verranno affrontate le principali tecniche per difendersi da aggressioni tipiche nei confronti delle donne, non solo dal punto di vista fisico ma anche dell'aspetto emotivo e psicologico. La lezione verrà svolta in totale sicurezza: la Palestra Olimpia dispone di oltre 200mq di tatami oltre che di colpitori e sacconi; si consiglia una tenuta sportiva per maggiore praticità nell'esecuzione delle tecniche.
logo sdft
Le basi che verranno gettate durante la lezione di DONNA (in)DIFESA 2017 potranno rendersi utili in eventuali situazioni di pericolo e per chi vorrà ci sarà la possibilità di approfondire con gli allenamenti del martedì e del venerdì, dalle h19 alle h20 presso la Palestra Olimpia.
A tutte le partecipanti verrà regalato un gadget in omaggio.
Per maggiori informazioni non esitate a contattarci via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via telefono al 3200554541 (risponde Niccolò).