Prato Sport Show 2017

Lo sport alle porte di Prato

30 settembre 2017, Prato

 

Prato città dello sport per tutto il periodo estivo ed oltre, ma l'AKS che combina? Grazie alla presenza della nostra società sportiva anche nel territorio pratese con la preziosa collaborazione del M° Lorenzo Zaccarello Galeotti, l'Accademia Karate Shotokan è stata invitata a partecipare al Prato Sport Show 2017 che rientra nella programmazione del "Prato Loves Sport primavera estate 2017". L'appuntamento è per sabato mattina dalle ore 10 alle ore 13 presso la Piazza delle Carceri (Po) dove allestiremo uno stand ed il tatami per prove e dimostrazioni di karate e difesa personale. 

Da una nota del Coni Toscana. Il Coni regionale Toscana è impegnato in prima linea nella realizzazione di iniziative nel corso della Settimana Europea dello Sport (un progetto della Commissione Europea volto a promuovere lo sport e l’attività fisica in tutta Europa). Nella città di Prato il Coni partecipa a questo importante appuntamento con la manifestazione in piazza Prato Sport Show, che avrà luogo il 30 settembre nel centro cittadino, dalle ore 9 alle ore 18. Il Coni è tra i fautori dell’organizzazione della giornata, attraverso le apposite strutture (gazebo e gonfiabile) dove gli operatori sportivi del Coni Point faranno provare varie discipline sportive. Nella piazza del Castello dell’Imperatore e nelle aree limitrofe saranno presenti, oltre alle strutture Coni, una serie di spazi gestiti dalle Associazioni sportive della provincia che presenteranno le loro attività. Nel pomeriggio del sabato è inoltre prevista la sfilata degli enti ed associazioni partecipanti a questa festa di Sport per le vie cittadine.

L'Amministrazione Comunale di Prato ha dichiarato. "La nostra città è ricca di realtà sportive che ogni giorno, con passione e competenza, portano avanti attività amatoriali eprofessionali dando vita a manifestazioni capaci di coinvolgere ogni anno migliaia di persone. [...] Il valore dello sport deve essere centrale in ogni comunità ed è compito dell'amministrazione promuoverlo, mettendo in campo ogni risorsa disponibile, stando a fianco delle tante società sportive e associazioni che garantiscono un'ampia offerta e permettono a Prato di essere spesso al centro di importanti successi."

Se avete bisogno di informazioni più dettagliate vi consigliamo i seguenti indirizzi: 

Centro Giovanile di Formazione Sportiva: www.cgfs.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0574/43621

Ufficio Sport del Comune di Prato: http://www2.comune.prato.it/lovesport2017/pagina801.html - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0574/1835037 o 0574/1835040