DONNA (in)DIFESA 2019

DONNA (in)DIFESA 2019

2 marzo 2019, Sesto Fiorentino

 

Torna l'appuntamento con la difesa personale al femminile, ormai un'iniziativa consolidata che negli anni ha visto un'ampia partecipazione di pubblico femminile.

“DONNA (in)DIFESA” è una lezione di difesa personale totalmente pensata per le donne in occasione degli eventi a loro dedicati promossi dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le varie Associazioni del territorio sestese. L’Accademia Karate Shotokan terrà uno stage di 2 ore, sabato 2 marzo dalle h16 alle h18, presso la Palestra Olimpia (via Gramsci 715, Impianto Sportivo D. Innocenti). La lezione sarà tenuta dal tecnico Niccolò Zanella, istruttore di difesa personale MGA (Metodo Globale Autodifesa) e di Karate, affiancato dal tecnico di Karate Matteo Vurro.

Sarà una lezione di difesa personale al femminile aperta a tutte le ragazze e tutte le donne, per sensibilizzarle sul tema delle violenze, dello stalking e dell’autodifesa. Dopo un’introduzione teorica, verranno affrontate le principali tecniche per difendersi da aggressioni tipiche nei confronti delle donne, non solo dal punto di vista fisico ma anche dell’aspetto emotivo e psicologico. La lezione, svolta in totale sicurezza, sarà tenuta dagli Istruttori Niccolò Zanella e Matteo Vurro, che da anni diffondono le buone pratiche dell’autodifesa. Si consiglia una tenuta sportiva; gadget in omaggio per tutte le partecipanti.

Per info: 3200554541 - 3337137298.

 

donna indifesa 2019 locandina AKS LQ