Lezione di autodifesa al femminile

Lezione gratuita di Difesa Personale al Femminile

22 novembre 2019, Sesto Fiorentino

 

In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne istituita per il 25 novembre, quest'anno l'Accademia Karate Shotokan di Sesto Fiorentino organizza una 

LEZIONE GRATUITA DI DIFESA PERSONALE AL FEMMINILE

in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Sesto Fiorentino. Questo progetto di divulgazione dell'autodifesa per le donne amplia l'offerta di incontri ed eventi ad ingresso libero e gratuito messa a disposizione dall'AKS per la cittadinanza.

no violenza donne 2019 banner FB 2

Questa lezione di difesa personale al femminile è aperta a tutte le ragazze e tutte le donne, per sensibilizzarle sul tema delle violenze, dello stalking e dell’autodifesa. Verranno affrontate le principali tecniche per difendersi da aggressioni tipiche nei confronti delle donne, non solo dal punto di vista fisico ma anche dell’aspetto emotivo e psicologico. La lezione, svolta in totale sicurezza, sarà tenuta dagli Istruttori Niccolò Zanella e Matteo Vurro, che da anni diffondono le buone pratiche dell’autodifesa.

SDF Training, acronimo che sta per Self Defence & Functional Trainig, si basa sulla didattica del MGA (Metodo Globale Autodifesa), l'unico metodo di difesa personale ufficialmente riconosciuto dal CONI. L'Accademia Karate Shotokan, fin dalla sua fondazione nel 1995, è affiliata alla Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (FIJLKAM) che quest'anno celebra i 20 anni del MGA.

Vi aspettiamo quindi venerdì 22 novembre dalle ore 19 alle ore 20 presso la nostra Palestra Olimpia, via Gramsci 715 Sesto Fiorentino (c/o Campo d'Atletica di Quinto Basso).