Il centro estivo diurno “Raggio di Sole”, promosso dal Comune di Sesto Fiorentino, si svolgerà all’interno della scuola elementare con aule didattiche e grande giardino e nell’impianto sportivo polivalente di Quinto Basso, dotata di enormi spazi verdi con zone ombreggiate, palestra di 300mq (per l’attività nelle ore più calde o nelle giornate di pioggia), 1 campo da calcio in erba, una pista di atletica, una piastra polivalente con Campo di pallavolo e Basket. L’attività diurna può essere svolta anche presso il parco di Villa Solaria. Saranno previste delle uscite settimanali*: nei parchi, musei, laboratori, il parco avventura di Pratolino e molto altro…
45' AL GIORNO DEDICATI AI COMPITI DELLE VACANZE, STUDIO, LETTURA. CON IL SUPPORTO DEI TUTOR
*in funzione della disponibilità dei pulmini messi a disposizione dal Comune di SestoF.no
INGRESSO:
DALLE 8:00 ALLE 9:00
USCITA:
DALLE 16:00 ALLE 17:00
Il pranzo a carico delle famiglie verrà consumato in apposita stanza mensa. Sarà possibile con costi aggiuntivi ordinare i pasti giornalmente che verranno acquistati da asporto.
Tutor con grande esperienze: oltre 25 anni di centri estivi, istruttori sportivi qualificati, professionisti dello sport e del 3° settore.
UNA VALANGA DI SPORT: VEDI NEL DETTAGLIO IL RIQUADRO SOTTO.
Lezioni di Bici: prima in sicurezza in un percorso al chiuso con l'apprendimento delle tecniche di guida e le regole della strada. Poi uscita utilizzando la meravigliosa rete di ciclabili di Sesto Fiorentino.
Lezioni di Karate: apprenimento dei rudimenti dell'arte marziale giapponese Karate con particolare attenzione all'autocontrollo, alla concentrazione e il rispetto.
Apprendiamo come camminare, le tecniche corrette del gesto universale del movimento. Regole della montagna, segnaletiche, riconoscere le impronte, la vegetazione e molto altro. Uscita nelle colline sopra Quinto.
Attività svolta con istruttore federale con archi di prova e tecnica di tiro in massima sicurezza.
Lezione di ippica con istruttori qualificati; conosciamo il cavallo, impariamo come gestirlo e come approcciarsi alla guida. Piccola passeggiata in maneggio.
Lezioni di skateboard con le tecniche di base, equilibrio, skill motorie specifiche.
Sport che insegna la capacità di orientamento in un percorso in sicurezza con l'utilizzo di una cartina e lanterne punzonatrici.
Sperimentiamo l'hockey su prato con le tecniche di tiro, l'uso delle mazze, la tattica di gioco e le partitelle.
Al parco avventura Il Gigante di Pratolino con arrampicata in sicurezza sui percorsi di in una foresta di querce con tanti passaggi sospesi tra gli alberi e tanti spazi nel verde dove vivere una giornata diversa a contatto con la natura.
Esperienza nei parchi della piana con l'osservazione delle specie presenti con schede di rilevamento per conoscere il mondo animale.
I principi della pallavolo appresi con divertenti giochi e approccio alla tecnica di base.
All'iscrizione riceverete le coordinate bancarie e la cifra da corrispondere. Inviare successivamente la contabile alla email indicata.